homepage » Recensioni » Giorgio Diritti: "Un giorno devi andare"...

Giorgio Diritti: "Un giorno devi andare"

Si intitola Un giorno devi andare l'interessante film di Giorgio Diritti proiettato recentemente al Sundance Film Festival.
Interpretato da Jasmine Trinca, il lungometraggio racconta la storia di Augusta, una trentenne italiana che decide di andare in Amazzonia in seguito a vicende personali particolarmente dolorose. Il viaggio cambierà la sua vita. Inizialmente lavora con una missionaria nelle comunità indigene dell'alto Rio Andirà, ma poi se ne distacca, mossa dal bisogno di ritrovare un senso nella vita. Così inizia un lungo viaggio tra i villaggi indigeni. Grazie a questo contatto con la natura e all'incontro con le varie comunità Augusta riesce a riconciliarsi con sé stessa, con il mondo e con Dio.
Jasmine Trinca, già nota per vari film fra i quali "La meglio gioventù" (2003) e "Piano, solo" (2007), si segnala per l'interpretazione intensa e convincente. Fra gli altri protagonisti, Anne Alvaro, Pia Engleberth e Amanda Fonseca Galvao.
Giorgio Diritti (Bologna, 1959) ha diretto altri film, fra i quali "Il vento fa il suo giro" (2005), ambientato in una comunità occitana, e "L'uomo che verrà" (2009).
"Un giorno devi andare" arriverà nelle sale italiane il 28 marzo.
Per altre informazioni: