Vivere con la spada: Il terrorismo sacro di Israele

Merita molta attenzione il libro Vivere con la spada: Il terrorismo sacro di Israele, che verrà presentato giovedì 18 settembre (ore 21) alla BiblioteCa Nova di Firenze (Via Chiusi 4/3a,  Firenze). Il libro (Zambon, 2014), scritto dalla giornalista Livia Rokach, mette in luce le falsificazioni e i complotti che caratterizzano la politica israeliana fino dalla nascita dello stato ebraico. A questo scopo l'autrice ha utilizzato una fonte ufficiale: i diari di Moshe Sharett, ex Primo Ministro e Ministro degli esteri israeliano.
Insieme a Livia Rokach interverranno il giornalista Diego Siragusa, autore dell'introduzione e traduttoredella prefazione di Noam Chomsky, e Mahmed Said Hamad, presidente dell'Associazione 
Italo-Palestinese di Firenze.
"Vivere con la spada" è un libro indispensabile per capire veramente l'annosa questione mediorientale, perché non è una delle tante opere filopalestinesi, ma penetra nell'essenza profonda della politica israeliana grazie alla testimonianza diretta di un esponente sionista. Non a caso il governo di Tel Aviv aveva cercato di impedire che i diari suddetti fossero pubblicati.
Per altre informazioni:
 
055-710834