homepage » Eventi » The Rights of Uyghur Refugees:
Past ...

Eventi

The Rights of Uyghur Refugees:
Past and Present Challenges

La Unrepresented Nations and Peoples Organization (UNPO), lo World Uyghur Congress (WUC) e la Gesellschaft für bedrohte Völker hanno organizzato una conferenza sul problema degli uiguri che fuggono dal Xinjang cercando rifugio in vari paesi asiatici, fra i quali Cambodia, Laos, Nepal e Thailandia.
L'importante iniziativa, che ha per titolo The Rights of Uyghur Refugees: Past and Present Challenges, si svolgerà il 25 e il 26 aprile a Berlino (Holiday Inn Berlin City East, Landsberger Allee 203). Parteciperanno alla conferenza numerosi studiosi, attivisti, esuli e giornalisti.
Negli ultimi anni, con la scusa della "lotta al terrorismo", il governo di Pechino ha intensificato la repressione contro gli Uiguri, la minoranza turcomanna di religione musulmana stanziata prevalentemente nel Xinjiang (Cina nordoccidentale). Questo ha costretto molte migliaia di loro a cercare rifugio all’estero. In molti casi hanno ricevuto una pessima accoglienza, sono stati espulsi o imprigionati. 
La conferenza si svolgerà subito prima della quinta Assemblea generale dello World Uyghur Congress, che si terrà nello stesso luogo il 26 e il 27 aprile.
Per altre informazioni:

www.unpo.org

www.uyghurcongress.org